Oleolito di carota... Abbronzante naturale

Tutti desideriamo un' abbronzatura da urlo e siamo sempre alla ricerca dell'abbronzante perfetto, che sono anche molto costosi , ma alcuni con inci davvero pessimi.
Non tutti pensiamo alle alternative naturali che sono le più semplici, le più efficaci e benefiche  per la nostra pelle.
Da sempre sono conosciute le proprietà delle carote sulla nostra pelle e quanto influisce su un'abbronzatura perfettamente naturale.
Esse contengono le vitamine A,C,D,E  e B2 , B6 che apportano notevoli benefici alla nostra pelle; la idratano e la proteggono dall'invecchianento.
all'interno Delle carote vi è anche il beta-carotene che stimola la produzione di melanina favorendo la tanto amata abbronzatura.

Se tutte queste virtù Delle carote non vi hanno ancora convinto allora vi invito a farne un olio casalingo e provarlo direttamente. Vedere per credere!

Oleolito di carota

Occorrente
Due carote
Una grattugia
Un vasetto o una bottiglia di vetro

Preparazione
Grattugiate due carote in un vasetto per le conserve o in una bottiglia di vetro.
Dopodiché aggiungete un olio Vegetale ( olio di semi di girasole, olio di semi di lino, olio di oliva , olio di mandorle,olio di argan,olio di jojoba)
Coprite di olio fino al bordo e lasciate macerare per almeno 10giorni in un luogo fresco e asciutto.
Una volta passati i giorni l'olio ha assunto una colorazione arancione ,bene ora vi sono contenute tutte le proprietà delle carote.
Filtrate l'olio dalle carote.
È versatelo in un contenitore con dosatore spray.
L'olio abbronzante di carota è pronto! 🥕

Commenti